Area Clienti

Title Image

Chi siamo

ioprivacy: la piattaforma di fiducia a protezione della privacy

La piattaforma

ioprivacy - chi siamo (piattaforma)
Da cosa nasce cosa

Dopo numerose vicende che si sono susseguite nel mondo della privacy, con consulenti incapaci di stare al passo con le normative, abbiamo deciso di realizzare una piattaforma high-tech sviluppata da esperti e dotata di una avanzatissima IA garantendo ai professionisti e le aziende affidabilità e sicurezza nella tutela dei dati.

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

Le menti dietro il progetto

Giovanni D'Introno

Founder & Admin

Giovanni D’introno ha iniziato appena venticinquenne, dopo gli studi in giurisprudenza all’università di Bari e, in modo instancabile, ha creato in questi ultimi anni 12 realtà imprenditoriali che già stanno dando risultati più che lusinghieri.

Un giovane con le idee chiare, proveniente da una regione, la Puglia, con un tessuto di piccole e medie imprese tra i più attivi del nostro Paese e con tante start-up innovative, che non hanno nulla da invidiare a quelle di regioni più industrializzate e con una più radicata esperienza imprenditoriale.

Una storia, quella di Giovanni, che racchiude in sé diverse anime, unite da una vision comune: nel mercato non si vince da soli ma giocando di squadra. Una filosofia aziendale che contempla un lavoro corale, finalizzato al bene comune.

Piero Ancona

Founder & Manager

Nato a Taranto nel 1977, fin dalla maggiore età inizia la sua carriera all’interno di studi di
Ingegneria Edile come addetto al controllo qualità cominciando parallelamente le attività di
amministrazione di condominio di diversi condominii.
Dopo aver terminato gli studi in “Scienze Ambientali” presso l’università di Bari, spinto dal suo
fare indipendente, Piero decide fondare la sua impresa con un team di professionisti pronto a
gestire il crescente numero di condominii con l’obiettivo di fornire un servizio diverso basato sul
rapporto con le persone rivolgendosi sia alla parte comune che al privato.

Insieme al suo team, costruisce il punto di forza della sua impresa: il problem solving, cominciando così a gestire diversi patrimoni immobiliari e portando avanti la filosofia con cui ha dato vita al suo studio: la dedita assistenza al cliente.

Secondo Piero:
“Nessuna richiesta, nessuna domanda è stupida. Bisogna capire il problema, rassicurando il cliente e aiutarlo a chiarire ogni possibile dubbio e magari fornirgli tutto il supporto necessario affinché possa ottenere il risultato sperato”.

Attualmente Piero Ancona è l’amministratore di oltre 60 condominii all’interno dell’area cittadina e data la sua esperienza nel settore decide di adempiere al ruolo di Business Manager per ioprivacy.

La privacy riguarda sempre di più la vita di tutti.

Obbligo per tutte le aziende

Aziende e Professionisti sono chiamati al rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento GDPR e nella normativa nazionale (d.lgs. n. 196/2003, così come modificato dal d.lgs. n. 101/2018).

Tutelare i clienti dalla mancata attenzione nella diffusione dei dati da parte di aziende e professionisti verso società terzi.

Ad oggi i dati ricoprono un vero e proprio core business E' importante proteggere le informazioni da malintenzionati che possono comprometterne l'aspetto economico e legale.

Obiettivi Futuri

Questa piattaforma nasce per i professionisti e vogliamo portare l’innovazione in tutti i settori in cui operano. Dare la possibilità a piccole e grandi realtà di poter usufruire di una IA, tecnologia già testata e di grande impatto nella crescita dei mercati.

Il nostro obiettivo futuro è la crescita dei mercati in cui operano i nostri clienti. Vogliamo portare l’innovazione tecnologica del futuro come l’IA nelle tasche dei professionisti sfruttandone i numerosi punti di forza che ne possono derivare. Con il progetto IOPrivacy vogliamo creare un punto di riferimento per le imprese, diventando punto nevralgico divulgativo per rimanere sempre aggiornati sulle normative del GDPR e, in generale, delle normative che tutelano i dati.

Aggiornamento costante

Intelligenza Artificiale nel mondo privacy.

Integrazione multi settore.

PERCHÉ SIETE SU QUESTO MERCATO?

Dopo aver visto la poca serietà da parte dei consulenti all’interno della privacy e avendo recepito meglio gli aspetti e le conseguenze che ne derivano da un adeguato adattamento delle normative vigenti sulla privacy, ho deciso di investire io in primis in questo mercato con l’obiettivo cardine di tutelare tutte le aziende da pesanti sanzioni

Giovanni D’Introno, Amministratore e Founder di IOPrivacy